Language:

Search

ABITARE (NON) È SINONIMO DI RISIEDERE

  • Share this:
ABITARE (NON) È SINONIMO DI RISIEDERE

Venerdì 18 novembre, ore 20:00 (Accoglienza dalle ore 19:30 con tisana di benvenuto) In presenza: Via Malta 16, Sondrio

Online: Diretta sui nostri canali YOUTUBE e sulla nostra pagina FB.


Il Tema: Una Casa non è solo un Tetto

Abitare significa vivere con dignità nella legalità, ma anche risiedere in un luogo curato, dove la manutenzione — ordinaria e straordinaria — diventa gesto di rispetto. Abitare rappresenta l’opportunità di lavorare e di contribuire responsabilmente ai bisogni della collettività.

È, infine, sostenibilità ambientale, accesso ai servizi e tempo di aggregazione: sia culturale che cultuale, esplorando tutte le modalità proprie della nostra epoca post-secolare. Un "tema dei temi", simile al pistillo di un fiore dove ogni petalo — rappresentante una diversa necessità umana — vi si stringe attorno con cura.


Interventi e Ospiti

Ne discuteremo con:

  • Maria Copes: Referente accoglienza per la Caritas Diocesana.

  • Marco Duca: Referente del Sistema Accoglienza e Integrazione (SAI) di Sondrio e rappresentante del progetto Refugees Welcome.

  • Emanuele Campagna: Direttore del Centro Evangelico di Cultura e coautore del libro Quando i migranti vogliono pregare.

Sono invitati a partecipare al dialogo:

  • Barbara Paola Dell'Erba: Assessore del Comune di Sondrio (Pari Opportunità, Organizzazione, Politiche dei Tempi, Personale e Servizi Demografici).

  • Fortunato Tomei: Pastore evangelico.

Modera l'incontro: Maria Tomasi, ingegnere edile strutturista.

Emanuele Campagna

Emanuele Campagna


Collaboratore di Heidi Crameri - Responsabile del Centro Evangelico - e, attualmente, studente in teologia presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma

centro.evangelico.cultura.sondrio@gmail.com
 

Your experience on this site will be improved by allowing cookies